Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Il creatore di sogni
di Luca Scopitteri

  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: CreateSpace Independent Publishing Platform - 174 pagine
    Disponibile in formato ebook




  • Genere: Fantasy

    Trama:
    Cosa succede quando il confine tra realtà e fantasia diventa incerto ed i sogni prendono il sopravvento? Lo scoprirà Jay, un giovane come tanti altri, che ripone nella sfera onirica le sue speranze di felicità, tradito da una vita incapace di soddisfare i suoi desideri di adolescente, riuscendo per la prima volta a materializzare un sogno e trovandosi intrappolato in questo suo potere. Una storia avvincente e coinvolgente che vedrà il protagonista alle prese con il mondo impalpabile della fantasia, un mondo irreale popolato di nemici reali e potenti, che il giovane affronterà con coraggio. Il primo romanzo di Luca Scopitteri è un’avventura magica e surreale, capace di trasportare il lettore in un universo che già gli appartiene, perché chi non sogna non esiste.

    Recensione:
    Il creatore di sogni è un romanzo fantasy in grado di soddisfare i gusti di un vasto pubblico, perché tra le sue pagine troviamo una storia d'amore tenera, appassionata e disperata unita al thriller psicologico che inganna e inquieta.
    L'autore dimostra originalità, capacità di tenere alta l'attenzione del lettore, abilità nel tenere in piedi le varie fasi temporali del romanzo e anche doti poetiche.
    Un fantasy poliedrico e dalle molteplici sfaccettature con un protagonista particolare, normale eppure straordinario, con un grande potere che non sa gestire né controllare, ma sarà poi davvero così?
    Domanda lecita, perché questo romanzo ci trascina all'interno di un sogno e proprio come un'esperienza onirica facciamo e sappiamo cose che dopo poco si trasformano nell'esatto contrario. Lo strano diventa la norma e il reale difficile da ottenere. Un gioco di specchi e di incanti, ecco cosa si trova leggendolo, un labirinto dal quale uscire non sarà tanto semplice.
    Alla fine magari vi farete questa domanda: è la realtà a creare i sogni, o sono i sogni a creare la realtà?
    Vi auguro di trovare la risposta... prima che suoni la sveglia.
    (Tatiana Vanini)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy