Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Il cadavere nel bosco (Le indagini del sergente McRae Vol. 10)
di Stuart MacBride

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Libraccio.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Newton Compton Editori - 453 pagine
    Disponibile anche in formato ebook




  • Genere: Thriller

    Trama:
    Il sergente Logan McRae è in una situazione complicata. Sono scomparse delle persone. Nessuna traccia, nessun riscatto. Le vittime sembrano svanite nel nulla, inghiottite dal gelo che attanaglia tutta la Scozia. Almeno finora, perché l'indagine sembra finalmente giunta a un punto di svolta. Un cadavere viene ritrovato nel bosco, nudo, le mani legate dietro la schiena, e un sacchetto dei rifiuti sulla testa. L'ispettore Steel, ex capo di Logan, guida la squadra del dipartimento di polizia di Aberdeen e, come sempre, si aspetta che McRae risolva il caso. Ma il nuovo sovrintendente dell'inchiesta vuole fare a modo suo, ed è deciso a rendere la vita difficile a McRae. Nel frattempo Wee Hamish Mowat, il capo della più potente banda criminale della città, muore, lasciando il territorio preda dei gruppi rivali. Si sta preparando una guerra e McRae ci si ritrova intrappolato proprio nel mezzo, che gli piaccia o no.

    Recensione:
    Il cadavere nel bosco è il nuovo grande thriller di MacBride, dove ritroviamo con piacere il sergente Logan McRae.
    Un romanzo appassionante, da togliere il fiato, con una trama perfetta.
    Come siamo abituati troviamo un'indagine principale, affiancata da tutti gli altri casi che affollano una stazione di polizia.
    Piccoli spacciatori si alterneranno alla caccia ad un assassino misterioso e spietato mentre sta per scatenarsi una guerra nella malavita per colmare un vuoto di potere. Se non bastasse ci sarà anche la divisione degli Affari Interni a creare non poche difficoltà.
    In tutto questo troviamo coinvolto il sergente McRae con tutti i dubbi e le insicurezze che queste situazioni gli creano. Umano, vero, personaggio complesso a 360°, in questo libro si trova a confrontarsi con se stesso molte volte, alla ricerca della cosa giusta da fare o almeno della scelta che comporterà il danno minore.
    E' un thriller, ma con un alto tasso di introspezione. Aumenta l'adrenalina e con essa i dubbi e le riflessioni, le incognite e i patti per essere un bravo poliziotto, un bravo fidanzato, padre e amico.
    L'importanza delle regole, la giustizia, sono temi importanti in queste pagine, che si leggono con desiderio grazie alla particolare scrittura dell'autore. MacBride ha un talento naturale nel descrivere situazioni terrificanti, mitigandole con ironia, con passaggi che fanno sorridere senza sminuire l'orrore delle scene narrate.
    Per chi già lo conosce o per chi legge un suo romanzo per la prima volta, il giudizio può essere solo eccellente.
    Potente, trascinante, vero. Il cadavere nel bosco è spettacolare.
    (Tatiana Vanini)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy