Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Il bacio di Cassiopea
di Sandro De Benedetti e Raffaele Cojana

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Libraccio.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: ERGA - 280 pagine




  • Genere: Noir

    Trama:
    "Città della luce, IX secolo d.C. L'astronomo arabo al-Khwârizmî durante la congiunzione di Cassiopea con Andromeda rivela un segreto al suo giovane figlio adottivo." Genova, 1587. Si tiene a Genova il processo alle streghe di Triora." Gerusalemme, XI secolo d.C. I Crociati conquistano Gerusalemme, ma Guglielmo l'Embriaco, Ammiraglio dei genovesi, ha con sé una mappa. "Genova, oggi: un prete officia il funerale di un noto banchiere che ha solo finto di morire; un uomo profana una tomba nel cimitero di Staglieno e trova un'antichissima reliquia; forze oscure trascinano un'esperta d'arte in una spirale di lutti e violenza... Che cosa lega questi eventi? La congiunzione è in atto e la tenebra avanza. Che ne sarà dei Sigilli di Phosphoro? Riusciranno i Boni Homines della "Compagna della Cuffa" a proteggerli? In questo fantasy storico ed esoterico, de Benedetti & Cojana si inoltrano nella penombra dei vicoli di una città non ancora svelata, una storia che si inerpica nelle valli intorno a Genova e che restituisce una parte della loro magia.

    Commento:
    Un racconto che sorprende il lettore: un noir esoterico ambientato a Genova, caratterizzato da un linguaggio curato che si sposta tra passato e contemporaneità tenendo ben presente le differenze di espressione di epoche diverse.
    All'interno del libro si possono apprezzare le foto bianco-nero dei luoghi descritti durante la narrazione delle vicende, che aiutano il lettore a calarsi meglio all'interno del contesto, anche se alcune descrizioni ambientali e storiche necessarie sono tralasciate. Emerge una buona documentazione da parte degli autori ma non viene completamente espressa.
    Tutto il racconto procede disseminando indizi lungo i vari capitoli e si è spinti a continuare a sfogliare pagina per pagina per giungere al finale misterioso.
    Un romanzo ricco di magia ed esoterismo che si mescolano a realtà e fantasia in un noir da tenere inconsiderazione visto il gran potenziale.
    (Jessica Franco)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy