Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Geometria della menzogna
di Manuel Alberto Vieira

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Wordbridge Edizioni - 64 pagine
    Disponibile in formato ebook




  • Genere: Narrativa straniera

    Presentazione:
    Ventisei brevi racconti, originali e spiazzanti, che mettono in discussione i concetti di verità e menzogna e la necessità di cambiare prospettiva per trovare nuove certezze. I protagonisti di questo libro non hanno passato, non hanno identità, non sono. Si limitano a succedere. E in questo universo senza nomi, né tempo, né geografia, sarà il lettore a trovare i propri spazi di identificazione, tra uomini che scelgono di cambiare la propria lingua, di sperimentare nuovi modi di camminare o che decidono di rispondere a una condanna a morte secondo la propria natura.

    Nelle parole dell'autore:
    I territori della verità e della menzogna non hanno frontiere rigide. La verità e la menzogna non sono due punti lontani associati a un asse. Presentano sottigliezze molto peculiari che si avvicinano. Sono come due auto che girano intorno a una rotonda. Sono concetti circolari, che si superano a vicenda e che molte volte procedono fianco a fianco. La verità e la menzogna sono due armi pericolose, in quanto ostaggi di una lunga Storia di morale. La deviazione più insignificante dall’ordine morale, etico, religioso, ecc. può essere giudicata nel modo peggiore alla luce di ogni singola verità. Le perversioni che ne conseguono sono terribili, si tratta di una palude nella quale, senza saperlo, si corre il rischio di veder affondare un piede.

    Note sull'autore:
    Manuel Alberto Vieira è un traduttore letterario indicato nel 2014 dalla testata lusitana Jornal de Notícias come uno dei più promettenti giovani scrittori del panorama nazionale. Con altre due opere in attesa di pubblicazione è pronto a farsi conoscere oltre i confini nazionali. Oltre alla traduzione e alla scrittura, si occupa di musica (Three Letters To Insomnia) e gestisce il blog kid A.



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy