Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


FLAGELLO: Sangue Uomini Acciaio
di Davide Zaminga

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Davide Zaminga - 431 pagine
    Disponibile in formato ebook




  • Genere: Fantasy

    Trama:
    "Anche la più fragile delle rose, nata nell'anfratto più buio e profondo di questa Terra, può nascondere il più terribile dei segreti?" Nient'altro che un'enigma dimenticato dai popoli di un mondo annientato dal Flagello, un'arma talmente devastante che ancora molti stentano a credere che possa essere stata concepita dagli umani. David Eleios è uno dei tanti anonimi, spietati e sanguinari legionari a servizio dell'Unione che combattono per estirpare la piaga delle tribù Estranee che infestano l'Italia post-apocalittica nell'anno 2285. Dopo l'Unificazione di Terra Nostra, l'uomo addestrato a non temere l'ignoto, a non cadere in ginocchio neanche dinanzi all'irrazionalità di Dio, verrà a contatto con un mistero antico quanto il Flagello stesso, celato nelle profondità di una vecchia rovina prebellica. Le scelte che compirà cambieranno per sempre il corso della storia. E mentre l'epopea del semplice soldato destinato a grandi imprese ha inizio, una donna tenta di liberarsi dalle opprimenti catene di un oscuro passato. C'è un potere concepito duecento anni fa che lei brama, un potere che ha decimato intere popolazioni e distrutto un pianeta. E' un malato desiderio quello che cova dentro di sé, è un cancro che la divora nel profondo giorno dopo giorno. Rivelazioni, dubbi, emozioni, passione, storie di semplici persone e eventi che possono sembrare ultraterreni sconvolgeranno le già precarie certezze di un mondo afflitto dai conflitti e dalla violenza. Il viaggio che David intraprende perché il dovere glielo impone si trasformerà nel preludio di una nuova era che l'intero genere umano non ha mai conosciuto nell'arco della sua storia millenaria.

    Recensione:
    Flagello è un fantasy che definirei epico, ricco di azione e di battaglie.
    Con una scrittura che nelle descrizioni è a tratti poetica, ma soprattutto vivida, Zaminga plasma una storia terribile e fantastica fatta di morte, violenza e crudeltà che salta avanti e indietro nel tempo con la costante della follia omicida e della brama di potere degli esseri umani.
    Ma questo non è solo un romanzo di guerre. Tra le sue pagine è racchiuso anche il viaggio di alcuni alla ricerca della salvezza, della chiave che permetterà alla nostra razza di riemergere dalla barbarie o di sparire per sempre.
    Le motivazioni che spingono i personaggi sono chiare così come ben delineati sono i loro caratteri e i perché dei cambiamenti che avvengono in loro man mano che la storia prosegue.
    Flagello prende, colpisce e conquista, ricordando che anche nel dolore può esserci perdono, speranza nella disperazione e vendetta dietro nobili gesti.
    Chi riuscirà a sopravvivere all'apocalisse?
    Il passato verrà cambiato per salvare il futuro?
    Il domani nasconde il segreto per salvare l'oggi?
    Per rispondere a queste domande leggetelo.
    (Tatiana Vanini)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy