Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Five-Hundred
di Luca Labita

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Libraccio.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Cavinato - 178 pagine
    Disponibile in formato ebook




  • Genere: Fantasy

    Trama:
    Da miliardi di anni vagabonda nei cieli e illumina la Terra osservando tutto quanto le sta attorno; adorata dagli antichi, è stata la musa di poeti, ha fatto innamorare i giovani e ogni bambino l'ha disegnata: è una stella, la più importante, la più vicina tanto che solo otto minuti e venti secondi ci dividono da lei, un tempo così breve... E se fossero gli ultimi otto minuti? Se quella stella chiamata Sole, arrossito dalla timidezza, dopo il tramonto non mostrasse più il suo vigore? Sarebbe l'inizio di una nuova era, buia. La sopravvivenza sul nostro pianeta passa dalle mani di un uomo, della sua domestica e di un gruppo di strambi esseri bernoccoluti. Un curioso, inaspettato e spaventevole viaggio tra la mitologia, l'arte e la realtà cittadina, ci condurrà sulla strada di Ben Dixon attraverso una rotta surreale e coinvolgente, la stessa strada che ogni giorno tanti di noi attraversano senza poter comprenderne l'importanza, la stessa strada che, dopo cinquecento anni, potremmo non rivedere mai più...

    Recensione:
    Five-hundred è un fantasy che si dimostra originale già dalle prime pagine, perché comincia dalla fine! Poi la storia si avvolge su se stessa e il lettore si avvia sulla strada che porterà agli ultimi momenti di Ben Dixon.
    Anche qui l'autore non fa mancare un tocco innovativo: nessun eroe dalla scintillante armatura, bello e invincibile, ma un signore anziano che ha vissuto per ben 500 anni. Ormai stanco si troverà ad affrontare l'assalto del male prima che il suo tempo giunga al termine.
    Leggendo si viaggia in città reali, come Milano, in un'isola fantastica popolata da creature curiose e misteriose e perfino tra i pericoli e gli orrori dell'inferno in un caleidoscopio magico di continue sorprese.
    Un libro godibile, adatto a tutti, con un ritmo scorrevole e mai noioso, scritto in un bell'italiano.
    Labita ci regala un piccolo sogno e una speranza di rinnovamento... almeno per i prossimi 500 anni.
    (Tatiana Vanini)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy