Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.





Genere: Per bambini

Trama:
Lo scopo di queste favole è farci sentire bene: sorridendo sereni, immaginando pieni di entusiasmo e sognando senza limiti. Un dono bello da fare, ma soprattutto da ricevere, tutto da gustare nell'intimità tenera con noi stessi o in quella con i nostri bambini ai quali possiamo insegnare il rispetto, l'amore e il valore del sorriso grazie al quale tutto può diventare risolvibile e tranquillo. Lo stile leggero, semplice e gioioso, ci tiene dolcemente avvolti, offrendoci un consiglio sussurrato e uno strumento di discussione e di crescita.

Commento:
Le favole hanno il pregio di regalarci momenti di autentica intimità con i nostri figli, momenti unici ed irripetibili di condivisione, che lasciano sensazioni di serenità e gioia.
Così sono le Favole sottovoce di Roberta Comin, autentiche "coccole" per arrivare dritti al cuore dei bambini. Favole che aiutano i nostri figli a comprendere con maggiore tranquillità il mondo che li circonda e i cambiamenti a cui andranno incontro. Così, con uno stile leggero, semplice ed anche divertente, Roberta Comin parla dell'importanza dei nostri sogni di bambini (che son quelli che ci permettono di diventare adulti sereni e consapevoli), dell'importanza di sentirci amati ed accettati, del coraggio, della fiducia in noi stessi, persino di invidia e gelosia, utili spunti di riflessione e di discussione per affrontare i piccoli grandi problemi dei nostri figli.
Assieme a Favole sottobraccio, Favole sottovoce partecipa ad un interessantissimo progetto per le scuole che propone - ovviamente con tempi e metodi diversificati in base all'età - dei percorsi educativi guidati dalle favole perché - secondo l'autrice - le favole sono il miglior modo per imparare. "Affronti gli argomenti più complicati e ti aiuta la magia! E quindi, perché no? Le favole aiutano tutti a crescere!!!"
(Raffaella Galluzzi)



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





Il libro della settimana

Iscriviti alla Newsletter...

newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

Iscriviti qui!

Cerchi un libro?

Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



Norme sulla privacy