Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Diario di Morgana,
il capoDANNO

di Marilyn Aghemo

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Youcanprint - 550 pagine
    Disponibile in formato ebook




  • Genere: Romanzi Rosa

    Trama:
    E' il 1 gennaio 2013 quando la protagonista si risveglia in una casa sconosciuta con a fianco un bellissimo ragazzo, del quale non ricorda il nome e tanto meno quanto accaduto la sera prima alla festa di Capodanno.
    Il ragazzo sconosciuto, al contrario, sembra ricordarsi tutto di lei, nome compreso. Morgana, decidendo di stare al gioco, accetta l'invito per un'uscita a cena per la settimana successiva, sperando di poter - nel mentre - recuperare la memoria o avere altri indizi.
    Morgana ha 34 anni, single e vive a Torino in una piccola mansarda nel centro città. Una ragazza moderna, estremamente ironica ed attraente, che non si lascia sfuggire alcuna occasione amorosa o lavorativa, tenendo traccia di tutto quello che le succede in un diario, dove descrive ogni giorno avvenimenti, sensazioni, dialoghi e pensieri. Per sopravvivere meglio alla giungla moderna, Morgana fa affidamento alle sue due migliori amiche: Cristina e Patrizia. La prima è sposata con due bambini, ironica e sempre pronta a supportare le nuove esperienze dell'amica. La seconda si è appena fidanzata, molto pudica e sempre pronta a giudicare le nuove esperienze dell'amica.
    Dal capoDANNO a seguire, la vita di Morgana cambierà completamente... senza sosta e senza respiro.
    Curiosità: I personaggi sono tutti veri e le vicende... anche! Divertitevi.

    Recensione:
    Divertente diario dai colori rosa, quello di Marilyn Aghemo, in cui si intrecciano gli amori di Morgana, la giovane 34enne protagonista di questo libro scoppiettante e intrigante fino all'ultima pagina.
    I giovani "tre moschettieri", così lei li definisce, le fanno la corte spudoratamente a suon di colpi bassi.
    Fino alla fine del libro non si comprende di chi sia veramente innamorata: del collega di lavoro Cris che gli dichiara il suo amore dopo due anni di strani tentennamenti? Oppure del giovane sconosciuto Andrea rimorchiato la notte del 31 dicembre, ex migliore amico di Cris? Oppure ancora di Alex proprietario della caffetteria dove ogni mattina va a fare la colazione?
    Le due amiche del cuore, Patrizia e Cristina, fanno da corollario a questo piacevole diario scritto con naturalezza e gioiosità, a ciò si aggiungono le vicende personali della sua "capa" Barbara, titolare di un negozio di abbigliamento e di un dolcissimo B&B dove lavora nel week-end.
    Regola generale di ogni giorno in cui la protagonista scrive è il grado di mal di testa, da "nessuno" a "sì come un tamburo battente", il numero di drink bevuti, i gradi della temperatura esterna ed il pro-memoria del giorno.
    Adatto ad un pubblico giovane che ama il genere romance. Fino alla fine non si capisce quale sarà il destino di Morgana, soprattutto perché ad ogni pagina si leggono nuovi colpi di scena, dall'incidente d'auto al viaggio a Londra. Alcuni di questi eventi cambieranno in bene la sua vita e finalmente comprenderà di dover viverla fino in fondo accettando l'idea che anche lei merita di essere felice.
    La lettura è gradevole ed a tratti irriverente. Lo stile è giovanile e in alcuni casi fuori dagli schemi. I personaggi sono veritieri ed in linea con tutto lo stile del libro.
    (Paola Di Berti)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy