Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Dark Dreams
di Viola Musaraj

  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Indipendente - 271 pagine
    Disponibile in formato ebook




  • Genere: Mistery

    Trama:
    Goldmist è una città troppo ricca di sola parvenza per una ragazza come Sarah, che ama vestirsi di semplicità e indossare sempre una margherita bianca tra i capelli.
    Denigrata dalla quasi totalità dei facoltosi studenti della prestigiosa Union Hill, per via delle sue disagiate condizioni economiche e delle sue umili origini, Sarah deve lottare ogni giorno contro pregiudizi e insicurezze. Solo due ragazzi, Dick e Jay, entrambi bellissimi, riusciranno a cogliere la sensibilità di Sarah, facendole battere forte il cuore per la prima volta.
    Finalmente la sua vita, tormentata da innumerevoli cadute e umiliazioni, sembrava aver preso la piega giusta: Sarah aveva scelto tra Dick e Jay, era innamorata. Mai avrebbe pensato di dirlo a se stessa, ma era felice. Se solo non avesse stretto quel patto con Urban Skull e quella notte non fosse stata minacciata di scavare a mani nude la terra umida di quel parco. Se solo non avesse trovato quelle ossa e non avesse letto quel nome ricamato su quel pezzo di stoffa intriso di sangue.

    Recensione:
    Dark dreams è un romanzo che oscilla tra il mistery e il fantasy.
    Per chi ne ha letto i libri, o ha visto la fortunata serie tv, l'immagine di copertina richiama fortemente Il diario del Vampiro, anche per la somiglianza tra i personaggi disegnati e gli attori della serie. A parte questo richiamo visivo, le similitudini non vanno oltre, perché nel libro non ci sono vampiri o esseri sovrannaturali.
    E' la storia di Sarah, ragazza orfana di padre che viene ammessa in una scuola esclusiva di una città prestigiosa e ricchissima. Il divario tra la povertà della protagonista e il lusso sfrenato degli altri personaggi è immenso.
    Sottoposta a varie forme di bullismo, Sarah riesce comunque ad eccellere negli studi, ma questo non è sufficiente per entrare a far parte di un mondo che non le appartiene.
    La storia avanza tra note mistery che vedranno Sarah alla ricerca della verità sugli eventi di una festa nella quale è stata drogata e della quale non conserva tutti i ricordi, tra paure, indagini e bugie. Ci sono note romantiche, perché anche se sembra impossibile, conoscerà l'amore con un ragazzo bellissimo come il principe di una fiaba e infine note dark con i sogni che popolano i sonni della protagonista, così diversi dalla sua vita alla luce del sole, oscuri ed erotici, e con la presenza di una misteriosa figura mascherata che ha la missione di scovare gli indicibili segreti della gente ricca che popola la dorata città del lusso.
    Romanzo articolato, dotato di una scrittura brillante e scorrevole e di una trama coinvolgente, si legge piacevolmente.
    I personaggi sono caratterizzati in maniera volutamente eccessiva per evidenziare le diversità tra loro e la protagonista: la ricchezza contro la povertà, la cattiveria anteposta alla bontà, la scaltrezza contro l'ingenuità e, con un finale a sorpresa, l'incubo e l'orrore che si nasconde dietro l'oro e i diamanti. In questo libro si celano molti segreti, alcuni più terribili di altri, che verranno svelati, forse, nel volume successivo.
    Adatto ad un pubblico dai sedici anni, è sicuramente una lettura interessante.
    (Tatiana Vanini)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy