Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Cronache di storie e di spade: Strade incrociate
di Vito Alessandro Ruta

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Vito Alessandro Ruta - 222 pagine
    Disponibile in formato ebook




  • Genere: Fantasy

    Trama:
    Cronache di un modo conteso, tra storie antiche e la vita che ogni giorno sono costretti ad affrontare gli attori che lo popolano. Northerth sta per ritrasformarsi in un nuovo campo di battaglia, con i suoi protagonisti, inconsapevoli pezzi di una scacchiera fatta di storie e di giuramenti, di amori e tradimenti, di vendette e lotte per la propria vita.

    Recensione:
    Cronache di storie e di spade è un fantasy classico.
    L'inizio è una narrazione storica, breve ma ben dettagliata dei principali eventi che hanno portato all'epoca che fa da sfondo al romanzo, corredata da mappe esplicative dell'avanzata umana. Una sorta di legenda che aiuta il lettore ad entrare in confidenza col mondo che sta per conoscere.
    Dai primi capitoli si capisce che la storia ha un andamento particolare: viene raccontata a pezzi singoli come un puzzle, dal punto di vista di un gruppo di personaggi che si trovano a vivere esperienze diverse in varie parti del regno.
    Una scelta curiosa portata avanti con abilità dallo scrittore. Infatti si ha comunque una visione d'insieme, che svela poco a poco le connessioni e dona una lettura piacevole e scorrevole, aiutata anche dall'uso di un bell'italiano.
    Procedendo nel libro troviamo parti tranquille di narrazione, ma anche scene avvincenti di battaglie adrenaliniche ed azione e non mancano indizi e spunti per futuri intrighi e tradimenti, verità da svelare e storie passate da raccontare.
    Un fantasy ben bilanciato e interessante, che in questo primo libro dà un assaggio di quelli che potranno essere gli sviluppi, facendoci rimanere in attesa del seguito.
    Queste Cronache meritano la nostra attenzione, hanno sicuramente ancora tante storie da raccontare al clangore delle spade che farà da colonna sonora a momenti fantastici.
    (Tatiana Vanini)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy