Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Aunthur. L'ascesa del Domithrill
di G. Dario Medeiros

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: YouCanPrint - 416 pagine
    Disponibile in formato ebook




  • Genere: Fantasy

    Trama:
    Rhei, alla ricerca del padre mai conosciuto, dovrà percorrere un viaggio alle porte di un nuovo mondo: Aunthur; un viaggio alla scoperta degli Dei e dei loro figli. Un viaggio alla scoperta dei suoi poteri e dei segreti tramandati dai suoi antenati. Ma dovrà affrontare una dura ed oscura verità, una benedizione e una maledizione allo stesso tempo. Qualcosa che potrebbe salvare o distruggere le sorti di Aunthur. Durante il viaggio, Seelen, Aidan, e Rhei saranno costretti a ricongiungere i frammenti di un potente ed oscuro artefatto senza conoscerne la natura.
    Perché gli Ombrhal'mir, figli del Dio Oscuro, lo bramano tanto?
    Riuscirà Rhei a colmare la millenaria assenza del leggendario Domithrill e riportare equilibrio su Aunthur e l'universo?
    Benvenuto su un nuovo mondo.
    Benvenuto su Aunthur, Viaggiatore.

    Commento:
    Primo di una trilogia annunciata, L'ascesa del Domithrill ha come protagonista Rhei, un ragazzo che vive un'esistenza normale per la sua età (i dubbi e le incertezze sul futuro, la ricerca faticosa di un lavoro serio, degli amici su cui contare ed una madre fantastica). Eppure la sua vita apparentemente uguale a quella di tantissimi altri ragazzi viene stravolta improvvisamente quando scopre la verità sulle proprie origini e soprattutto sull'esistenza di portali che permettono di raggiungere un mondo ed una civiltà a lui finora sconosciuti. Il lettore viaggia affascinato fra mondi fantastici, divinità e profezie, accompagnando Rhei alla ricerca del padre che non ha mai conosciuto ed incontrando personaggi singolari. Peccato per la narrazione - che spesso risulta appesantita dalle descrizioni e dalla scelta di periodi e vocaboli che penalizzano la scorrevolezza della lettura - per il plot a volte difficile da seguire o forse semplicemente per l'editing che lascia un po' a desiderare. I tòpoi del genere fantasy, d'altra parte, ci sono tutti, non ultima la contrapposizione fra il Bene ed il Male, la luce e l'oscurità; come sono presenti tematiche fortemente attuali, dall'importanza dell'amicizia alla debolezza tutta umana per il potere ed il successo. Attendiamo con curiosità il sequel e se, come afferma l'autore in un'intervista, Tolkien è fra gli ispiratori sicuramente non rimarremo delusi.
    (Raffaella Galluzzi)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy