Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Aneddoti sulle auto. Sembrano barzellette, ma sono realtà.
di Carlo Brogi

  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Edizioni Scantabauchi - 96 pagine




  • Genere: Storie vere

    Trama:
    In questo libro sono narrati oltre 100 aneddoti sulle automobili. Ce ne sono di tutti i tipi: comici, incredibili, surreali, curiosi… d'altra parte si sa, spesso la realtà supera la fantasia.

    Commento:
    Carlo Brogi ci presenta un libro decisamente originale, sia per i contenuti, sia per il modo in cui è nata l'idea di pubblicarlo.
    Si tratta di una raccolta di aneddoti sul mondo delle auto e dei motori, ambito in cui l'autore può sicuramente dire la sua, avendo lavorato per ben 10 anni al banco di un autonoleggio: gli episodi vissuti quando si lavora con il pubblico sono sempre tanti e, come egli stesso sottolinea, la realtà supera spesso la fantasia.
    Questi episodi inizialmente facevano parte dei racconti agli amici e, proprio su suggerimento di uno di questi, è nata l'idea di raccoglierli in un libro a beneficio di tutti, dando vita così a un'opera interessante e ben strutturata, infatti, nonostante le grandi differenze fra i vari aneddoti, è presente una classificazione per argomento che ne facilità l'eventuale ricerca dopo la lettura.
    Oltre agli episodi accaduti sul lavoro, l'autore racconta anche svariati aneddoti vissuti nel tempo libero dato che da sempre è un appassionato di auto.
    Inoltre mostra una particolare cura aggiungendo fra le pagine alcune informazioni riguardanti curiosità e invenzioni sul mondo delle auto: cose che tutti noi abbiamo sotto gli occhi ma di cui ignoriamo l'origine come per esempio l'invenzione dello specchietto retrovisore.
    Sebbene circa la metà degli aneddoti siano comici non possiamo definire il libro solo umoristico anche se a prima vista potrebbe apparire tale: chi lo comprasse pensando di ridere dall'inizio alla fine rimarrebbe probabilmente deluso dato che una buona metà degli episodi sono di altro genere.
    Sono quelli del tipo surreale, curioso o incredibile che destano stupore e che fanno rimanere senza parole all'apprendere di cosa possa combinare la gente nella vita di tutti i giorni.
    Quindi è un libro che attraversa più generi e come raccolta di aneddoti risulta essere sicuramente un'opera degna di nota.
    Il libro di sole 96 pagine scorre veloce nelle mani del lettore, ed è accompagnato dalle gustose vignette di Valentino Villanova, uno dei più apprezzati vignettisti veneti.
    Consigliato agli appassionati di auto ma non solo.
    (Recensione fornita dall'autore)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy