Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


4 PASSI AL BUIO
di Mario Incoronato

  • Acquista questo libro sul sito dell'editore

    Casa Editrice: Isola Editrice, 624 pagine
    Disponibile in formato ebook




  • Genere: Thriller

    Trama:
    "Quale peccato poteva aver commesso per meritare una morte del genere? E soprattutto: esisteva davvero un reato per il quale si potesse punire qualcuno in quel modo?"
    Le pagine di un misterioso manoscritto, una serie di inspiegabili omicidi, uno spietato assassino con una lunga sciarpa al collo, sono solo alcuni degli elementi in cui rimangono casualmente coinvolti Marzio e Alice.
    Marito e moglie, da sempre una sola ombra, per la prima volta separati dalle circostanze, si lasceranno trasportare in una lunga caccia all'uomo attraverso storie di sesso, droga e... libri.

    Commento:
    Un esordio sicuramente notevole (e non solo per la mole del libro), il thriller in cui Incoronato si cimenta fa subito pensare che l'autore abbia tutte le carte in regola per proseguire su questa strada; 4 passi al buio infatti, nonostante un paio di aspetti che possono apparire un po' eccessivi (l'esagerato peso dato, volutamente, al destino e il continuo atteggiarsi a investigatori da parte dei due protagonisti), cattura fin dalle prime pagine, grazie ad uno stile diretto, chiaro e lineare nonostante i salti temporali e grazie anche ad un intreccio davvero ricco e ben congegnato.
    Inconoronato dà vita ad una storia coinvolgente che si muove tra il presente e alcuni avvenimenti meno recenti, che danno però origine a tutto. Nel complesso mondo editoriale - tra un libro, una festa a base di droga e sesso e le misteriose lunghe assenze dell'editrice - si srotolano le vite dei tanti protagonisti che, seppur con ruoli di diversa importanza, hanno tutti un'ottima caratterizzazione e sono ben delineati nel modo di essere, nel carattere e negli aspetti principali della propria vita che ne garantiscono la perfetta identificazione da parte del lettore.
    Nulla sembra essere lasciato al caso e tutte le domande che, pagina dopo pagina, si susseguono, trovano prima o dopo la loro risposta. Vite che si svelano riga dopo riga, con le debolezze, i segreti, i piccoli e grandi eventi che ogni giorno colpiscono ciascuno di noi.
    In una storia dove tutti hanno qualche scheletro nell'armadio, dove le persone appaiono e scompaiono e dove nulla e nessuno è ciò che sembra, Marzio e Alice si ritroveranno coinvolti in una vicenda che finirà per sconvolgere le loro esistenze.
    Pieno di ritmo, avvincente e ben scritto, 4 passi al buio è davvero un bellissimo romanzo; non resta che sperare che l'autore ci regali presto un altro suo libro.
    (M.F.S.)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy